Tre mesi di te!

Amore mio... oggi sono tre mesi che sei con noi, tre mesi che riempi le nostre vite, tre mesi di emozioni, coccole e tenerezze!

E quale occasione migliore per fare una bella torta?

Tu ancora non puoi mangiarla... ma arriverà quel giorno... stanne certo! 😉 assaggerai tutti i manicaretti che sa fare la tua mamma! 😊


Quindi ieri sera, approfittando di un momento di tranquillità, ho fatto una semplicissima torta al cioccolato e stamattina l ho farcita con una crema alla stracciatella. Una spolverata di zucchero a vero e tac... pronto un dolce davvero squisito! 


Ecco come ho fatto... 


... la torta al cioccolato:


-300 gr. farina 00

-100 gr. zucchero semolato

-2 uova

-1 bustina lievito per dolci

-pizzico di sale

-50 gr. cacao in polvere

-150 gr. burro


... e la farcia:


-150 ml. panna liquida fresca

-20 gr. zucchero a velo

-100 gr. cioccolato fondente


... e per decorare zucchero a velo!


Ho montato le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Ho poi aggiunto la farina, il cacao ed il lievito setacciati, il burro fuso e il pizzico di sale.

Imburrato ed infarinato una teglia (a forma di cuore è meglio! 😍), versandoci poi l impasto. 

Infornato a 170° per mezz oretta.

Stamattina lo sformato la torta e l ho tagliata in due. Ho montato la panna con lo zucchero a velo, poi aggiunto il cioccolato a pezzetti.

Una generosa spalmata sulla base della torta (che ho bagnato con un pochino di latte per renderla bella morbida 😉), ricoperta con l altra parte di torta e poi zucchero a velo a decorazione! 


Credetemi... è venuta deliziosa!!! 


-Viviana 


Scrivi commento

Commenti: 0