Frittelle di zucca a modo mio!

A chi non piacciono le frittelle?


Mia nonna, quand ero piccolina almeno una volta a settimana me le preparava... le faceva classiche, con aroma di limone, e avevano una simpatica forma a spirale...

... se chiudo gli occhi riesco a ricordarmi ancora il sapore di quei dolcetti... 😋


Crescendo la passione per le frittelle mi è rimasta e ogni tanto le preparo.


Oggi vi propongo una ricetta molto sfiziosa, che a mio marito piace da matti, ovvero le frittelle alla zucca.


Questa è la mia ricetta:


Per circa 40 frittelline


-250 gr. Farina 0

-100 gr. Zucchero

-500 gr. Zucca

-2 uova

-8 gr. Lievito 

-150 gr. Amaretti sbriciolati

-olio di arachidi per friggere

-zucchero a velo


Procedere alla pulizia della zucca. Cuocerla (io utilizzo il metodo a vapore) e poi schiacciarla.

Unire al composto le uova e lo zucchero.

Successivamente aggiungere lievito e farina setacciati e gli amaretti sbriciolati.


Scaldare l olio per friggere. Aiutandosi con un cucchiaino formare le frittelle e adagiarle nella olio.

A doratura ultimata scolarle e cospargerle di zucchero a velo.

Servire calde.



Vedrete come andranno a ruba!!!


Viviana.


Scrivi commento

Commenti: 0